“Quante consumazioni in più! Per
fortuna a gestirle ci pensa il POS..”

Istruzioni per l'uso: microchip, maxicomodo.

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Come utilizzare il Pos DAY Tronic?

DAY Tronic Economy
Il servizio DAY Tronic ECONOMY (mensa diffusa) prevede che il possessore della tessera abbia diritto ad un numero limitato di pasti al giorno in orario definito, per un valore pre-fissato.

  • strisciare la carta con la banda rivolta verso l’interno nella fessura sul lato lungo a destra del Pos
  • digitare tasto relativo alla dicitura “USA PASTO”
  • si visualizza sul display il valore del buono
  • digitare OK (tasto verde) per confermare l’utilizzo del buono

DAY Tronic Flex
Il servizio DAY Tronic FLEX (blocchetto virtuale) prevede che il possessore della tessera possa utilizzare i buoni pasto come se fossero cartacei

  • inserire la carta con il Chip rivolto verso l’alto nella fessura sul lato corto in basso del Pos
  • digitare tasto relativo alla dicitura “USA PASTO”
  • si visualizza sul display la dicitura “PZ?”
  • digitare il numero di buoni pasto da utilizzare
  • digitare OK (tasto verde) per confermare l’utilizzo del buono

Il tuo Pos non funziona? Effettua l’aggiornamento in autonomia.
Verificare sempre che il Pos sia correttamente installato, con il cavo attaccato alla presa di corrente.
Una volta fatto questo, effettuare uno scarico del Pos digitando in sequenza i tasti F4 – 4 – TASTO VERDE.
Niente Panico! L’operazione può durare anche alcuni minuti
Alla fine il display deve indicare SCARICO LOG ESEGUITO CON SUCCESSO/PARAMETRI AGGIORNATI.

I problemi persistono? Contatta l’Assistenza.

  • Se il MANCATO COLLEGAMENTO persiste o il Pos NON AGGIORNA i parametri, probabilmente è necessario sostituire la Sim con un diverso operatore telefonico
  • Se appare messaggio ALERT IRRUPTION, significa che il software del Pos è alterato
  • Se il ROTOLINO dello scontrino non gira oppure se termina l’INCHIOSTRO

In tutti questi casi è necessario richiedere la sostituzione del POS, che puoi richiedere al call center affiliati telefonando al numero 199 28 55 55.

Moduli di Emergenza.
La gestione di alcuni clienti prevede che, in caso di guasto del Pos, sia possibile utilizzare i Fogli Firma che DAY mette a disposizione.
Il bocco dei moduli di emergenza, ove previsti, contiene la descrizione dettagliata delle modalità di utilizzo degli stessi.
Hai terminato i Fogli Firma? Puoi richiedere un nuovo blocco al call center affiliati telefonando al numero 199 28 55 55.

DAY Tronic